Contenuto Principale
Come diventare grandi nonostante i genitori PDF Stampa E-mail
di Asia Vincenti e Alice Pigliapoco   
Lunedì 30 Gennaio 2017 17:04

Il film “Come diventare grandi nonostante i genitori” diretto da Luca Lucini e prodotto dalla The Walt Disney Company è uscito in tutti i cinema d’Italia il 24 novembre 2016. La storia ha una durata di circa 90 minuti. Gli attori principali sono Leonardo Cecchi (Alex Leoni leader degli “Alex&Co.” è un ragazzo coraggioso e pieno di risorse, qualità che saranno messe a dura prova), Beatrice Vendramin (Emma Ferrari Carina, simpatica ed estroversa, coetanea di Alex, ama profondamente la musica e sogna di diventare una cantante di successo), Saul Nanni (Christian nonostante il successo che ha con le ragazze, ha occhi solo per Emma. È un bravissimo calciatore e presto si troverà a dover scegliere fra la musica e il calcio), Federico Russo (Sam Costa un ragazzo studioso, tanto che il suo sogno è quello di entrare in una delle migliori università, ma quest’anno il suo impegno sarà tutto dedicato alla band) e Eleonora Gaggero ( Nicole de Fonte sensibile e generosa e spesso insicura, è sempre spinta dal desiderio di cambiare le cose che trova ingiuste e lotta per rimanere fedele ai valori in cui crede).

Leggi tutto...
 
MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI PDF Stampa E-mail
di Letizia Vignati III D   
Lunedì 09 Gennaio 2017 17:02

Il 15 dicembre 2016, in tutte le sale d’Italia, è uscito un film davvero stupendo (almeno per me) intitolato MISS PEREGRINE – LA CASA DEI RAGAZZI SPECIALI. Ransom Riggs, scrittore e regista che ha ideato appunto questo film, grazie al suo editore, ha preso spunto da alcune delle sue vecchie foto soprattutto quelle più strane ed imbarazzanti e ci ha creato questo film che forse ancora non molti conoscono. Adesso però non mi perdo in chiacchiere e vi racconto un po’ di questa storia. E’ innanzitutto un racconto fantasy basato sul protagonista, Jacob Portman e del rapporto che aveva con suo nonno prima che morisse. Dopo appunto la sua morte, Jacob si reca in Galles, alla ricerca di un gruppo di bambini con poteri speciali che vivevano in una casa lontano dalla città con a capo una misteriosa direttrice dal nome Miss Peregrine. Ma per quale motivo voleva conoscere tanto questa direttrice? Beh, suo nonno, durante la sua infanzia, gli aveva parlato molto di lei.

Leggi tutto...
 
The Hateful Eight PDF Stampa E-mail
di Michele Sonara III B   
Lunedì 18 Aprile 2016 15:18

Forse avete sentito parlare dell’ottavo film del famoso regista Quentin Tarantino, ma non avete avuto la possibilità di andarlo a vedere sul grande schermo per la reputazione che i genitori gli affibbiavano. The Hateful Eight è un film, uscito nel 2015, che ha avuto un grande successo (53.6 milioni di dollari), forse dovuto soprattutto al pubblico adulto. Il film infatti è rinomato per la sua durata (187 minuti), per il sangue che schizzava da tutte le parti e gli argomenti trattati: come il razzismo e la violenza di genere, tipico dell’epoca della guerra civile americana in cui è ambientato il film. Infatti, durante la storia i personaggi si rivolgono tra loro con aggettivi “poco rispettosi”, tanto che Tarantino è stato interrogato più volte sulla decisione del continuo ripetersi della parola "nigger" ("negro") rispondendo che la questione razziale è parte integrante per la riuscita dell’opera.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 4

Largo alla fantasia

Largo alla fantasia

Orientamento

Orientamento dopo le medie

La bacheca della scuola

Bacheca scuola

Contatti