Contenuto Principale
Pregi e difetti della scuola “Savoia” PDF Stampa E-mail
Scritto da Tommaso Carloni e Claudia Brutti   
Lunedì 30 Gennaio 2017 16:51

Noi siamo Tommaso Carloni e Claudia Brutti, delle classi 2°C e 2°A.

In questo articolo vorremo parlarvi dei pregi e dei difetti della nostra scuola, la “Duca Amedeo di Savoia”, visti dai ragazzi delle diverse classi.

Secondo noi i maggiori pregi sono le aule laboratorio perché ci permettono di sperimentare e di scoprire con approcci diversi le materie che studiamo durante tutto il corso dell’anno, ma anche le aule didattiche. Le nostre preferite sono la biblioteca, l’aula L.i.m e l’aula convegni, dove possiamo avere degli incontri basati su particolari temi, ad esempio “Agende rosse”, fare l’accoglienza delle 5° elementari e anche eseguire temi musicali.

In più in questi anni molti di noi hanno avuto modo di fare nuove esperienze grazie ai laboratori pomeridiani.

 

Ad esempio: teatro, musica e giornalismo. Questi laboratori ci permettono di fare esperienze divertenti e accrescono la nostra curiosità e la nostra conoscenza.

Ringraziamo la scuola che ci permette di avere dei corsi di recupero e di potenziamento.

Invece i difetti che abbiamo riscontrato sono, per iniziare, la pulizia non sempre al massimo dei bagni per colpa di noi alunni. Infatti non ci possiamo togliere tutte le colpe. Poi chiediamo se possibile di avere banchi più stabili, visto che alcuni hanno delle gambe non perfettamente in linea. Vorremmo che i banchi fossero anche più alti in modo da risultare più comodi nell’arco delle lezioni.

Abbiamo anche riscontrato il fatto che in diverse classi la L.i.m o lavagna interattiva ha dei malfunzionamenti che durante la lezione o la visione di video e film non favorisce l’apprendimento dell’argomento di cui si sta parlando.

In più da diversi ragazzi, di più classi, c’è stato riferito che si sentono rumori e voci dalla classe accanto anche se il tono è normale.

Ringraziamo i lettori e la direzione per aver letto il nostro articolo.

 

Largo alla fantasia

Largo alla fantasia

Orientamento

Orientamento dopo le medie

La bacheca della scuola

Bacheca scuola

Contatti